Vai ai contenuti

MAKEUP FOREVER MAKEUP STATION REVIEW / SWATCHES PART 1

Enna Makeup di Elena Martini

La Makeup Station di Makeup Forever e' il cofanetto più completo creato dal brand in occasione delle feste natalizie, tutto in edizione limitata ovviamente. Oltre a questo sono stati creati altri tre set, tra i quali la Studio Case ( recensione qui ) e il set di pennelli.



Il set e' composto da 30 pezzi , dei quali solo tre formati ridotti , ed ha un prezzo di 250 euro. La Makeup Station e' composta da:
- HD Primer ( formato ridotto )
- HD Pressed Powder (formato ridotto)
- HD Blush nel colore #210 Cool Pink
- Mist & Fix setting spray (formato ridotto)
- Artist Shadows eye shadows nei colori M-500, I-544; ME-108, I-414, D-320, M-100, D-236,
ME-216, I-922, S-748, ME728, M-630
- Aqua Eyes eyeliner nel colore #21L
- Aqua Eyes eyeliner nel colore #25L
- Smoky Extravagant mascara
- Aqua Seal makeup sealer
- Star Powder highlighter #926
- Glitter #3
- Faux Lashes 156
- Aqua Lip lipliner nel colore 8C
- Aqua Lip lip liner nel colore14C
- Aqua Rouge lip color #14
- Rouge Artist lipstick Intense 43
- Due pennelli full size , uno per blush e uno da sfumatura ( 150, 216 )



Come si può notare dalla foto, la Makeup Station e' un cofanetto molto più grande rispetto alla Studio case ( recensione qui ). Entrambe sono in cartone rigido con inserti in metallo e un comodo specchio ( più grande nella Makeup Station ) all'interno.


PRIMO RIPIANO



I 30 prodotti sono suddivisi in 3 diversi ripiani mobili. Nel primo troviamo 13 cialde Artist shadow, tutte full size e retraibili. Ecco i colori:

- M-500, un panna completamente matte adattissimo per illuminare l'arcata e uniformare il colore della palpebra
- I-544, un color cioccolato chiaro dalla texture satinata. Davvero un bellissimo colore adatto per un makeup da tutti i giorni
- ME-108, un grigio scuro metallizzato perfetto per creare , insieme a M-100 facili smoky eyes
- I-414, un panna iridescente davvero pigmentato. Come colorazione assomiglia molto a M-500 ma grazie alla diversa texture può essere utilizzato per illuminare il condotto lacrimale ed alcuni punti del viso, quali zigomi , mento e setto nasale
- D-320, un color khaki contenente al suo interno dei micro glitter dorati
- M-100, un nero completamente opaco e molto scrivente
- D-236, un verde / azzurro molto pigmentato contenente micro glitter verdi e argentati
- ME-216, un blu elettrico davvero super pigmentato e dal finish metallizzato. Questo ombretto potrebbe sembrare simile a I-218 (un blu notte presente nella Studio Case ) ma in questo caso il colore risulta essere molto più vibrante
- I-922, e' un viola elettrico dal finish iridescente davvero stupendo! Il colore potrebbe sembrare simile a D-926 ( presente nella Studio Case ) tuttavia e' privo di glitter e molto molto più pigmentato
- S-748, un bellissimo pesca dalla texture satinata
- ME728, e' un color oro molto aranciato meraviglioso ! Il fish e' metallizzato e la scrivenza ottima!
- M-630, un classico marrone completamente opaco, adatto per dare definizione alla piega dell'occhio

Qui gli swatches degli ombretti :









Possiamo notare che quattro ombretti ( M-100 , D-236 , ME-108 , I-544 ) sono uguali a quelli presenti nella Studio Case (recensione qui ). Come al solito la mia opinione riguardo agli Artist Shadow potete trovarla qui. Riguardo a questi colori in particolare posso solo dire che li trovo tutti davvero super pigmentati e sfumabili, cosa che non ho riscontrato totalmente nella studio case poiché erano presenti due ombretti  che non mi avevano entusiasmata. Anche la combinazione di colori mi piace moltissimo, seppur sia più 'azzardata' rispetto alla Studio Case.


SECONDO RIPIANO



Il secondo ripiano della Makeup Station contiene :
- un pennello full size per blush 150
- un pennella a pennarello da sfumatura 216
- un Aqua Rouge nel colore 14
- una Aqua Lip nel colore 8C
- una Aqua Lip nel colore 14C
- un Mascara Smoky Extravagant nel colore nero
- un Aqua Eyes nel colore 21L
- un Aqua Eyes nel colore 25L
- un Graphic Liner Nero

I pennelli , come detto un precedenza , sono tutti full size e qui si può notare la differenza con i pennelli da viaggio qui:







Tutte le matite , sia occhi che labbra, sono davvero molto scriventi e a lunga durata. Per togliere i residui infatti ho dovuto utilizzare uno struccante bifasico! Ie punte sono morbide durante l'applicazione senza però cedere se sottoposte a pressione. Ecco gli swatches:

















Il mascara e' waterproof ed ha un effetto volumizzante sulle ciglia, ma non incorvante. E' ottimo se utilizzato per fissare ciglia finte e ciglia naturali.



Il Graphic Liner fa parte della nuova linea di eyeliner lanciata dal brand ed e' in penna, con una punta sottile anche se un pò rigida.  L'effetto una volta asciutto e' lucido, effetto vinile:



Aqua rouge e' un altro classico Makeup Forever. E' un prodotto che contiene da un lato un rossetto e dall'altro un gloss trasparente. Il rossetto ha una consistenza molto cremosa, sembra quasi una mousse e si stende davvero bene. E' a lunghissima durata e , una volta asciutto , si fissa sulle labbra tanto che , per rimuoverlo , e' necessario uno struccante bifasico e tanta pazienza. Una volta asciutto e' opaco ed ha lo stesso finish di una tinta, quindi potrebbe seccare le labbra se applicato da solo. Il gloss e' trasparente ma davvero confortevole e non rende le labbra appiccicose. Nello swatch il colore sembra davvero scuro, in realtà , picchiettando pochissimo prodotto sulle labbra il risultato è bellissimo.



CONTINUA -->




Nessun commento


Elena Martini
Torna ai contenuti