Vai ai contenuti

MAKE UP FOR EVER ARTIST SHADOW REVIEW AND SWATCHES

Enna Makeup di Elena Martini

Gli artist shadow sono i nuovi ombretti del brand Makeup For Ever. Dopo aver ricevuto diverse lamentale riguardo alla consistenza della precedente serie di ombretti, il brand ha creato una linea utilizzando una formula (tecnologia water blend) che mira ad una maggior pigmentazione delle polveri.

Gli artist shadow sono presenti in 210 colorazioni , presso tutti gli store MUFE. Nei negozi sephora e' invece possibile trovare solo la metà delle colorazioni disponibili. Il prezzo e' di 18,50euro per le ricariche e di 25,50 euro per l'ombretto con struttura in plastica. Io li ho acquistati nello store online sephora.it poiché avevo a disposizione uno sconto del 20% ma devo specificare che presso la Truccheria di Bologna ( store ufficiale MUFE ) il prezzo e' , per i refill, di 17,90 euro.

Avendo acquistato le ricariche, ho scelto anche una palette vuota della portata di 12 ombretti. La palette ha una struttura molto semplice, metallizzata , e piuttosto compatta. Non e' presente una specchietto al suo interno, ma uno strato trasparente ed uno in spugna per coprire gli ombretti. Nella base della palette e' possibile posizionare gli ombretti grazie all'effetto della calamita( decisamente potente a differenza della palette personalizzabile mac!). Nei negozi sephora e' possibile trovare palette personalizzabili da due o tre colori ( in plastica ) e da 12 ( in metallo ). Nei negozi ufficiali MUFE invece si possono trovare anche palette da 4 , 18 e 25 colori ( tutte in metallo).

A differenza della palette personalizzabili Mac Cosmetics , che hanno una struttura in plastica , la struttura della palette MUFE la rende molto più compatta e adatta a proteggerne il contenuto. I refill costano , come detto in precedenza , dai 17,90 ai 18,50 euro per cialde da 2,27 grammi , contro i 14 euro dei refill Mac aventi 1,5 grammi di prodotto.

Gli ombretti MUFE sono divisi in base alla loro texture, infatti il codice di ogni ombretto può iniziare per S ( satin ) , M ( matte ) , D ( diamond ) , ME(metallic) ,P (pearl, perlato) e I(iridescente). La consistenza dei 12 ombretti da me acquistati e' FANTASTICA, a differenza di alcuni ( più del 40%) ombretti mac che avevo scelto nella mia palette e che risultavano davvero poco scriventi. Ogni ombretto MUFE si sfuma molto molto bene e ho notato che tutti , anche i due colori diamond , possono essere intensificati con l'ultilizzo del fix plus. L'unico colore leggermente meno pigmentato degli altri e' il verde scuro, poiché devo esercitare una leggera pressione con il dito. Il rosa elettrico invece ha una pigmentazione perfetta, anche se soggetto ad un leggero fall-out durante l'applicazione.







Io ho acquistato ( in ordine per riga ):

ME-400    S-748    ME-338    ME-232




I-746    ME-734     ME-304      D-236





S-852    ME-744     D-222      S-924





Nessun commento


Elena Martini
Torna ai contenuti