Vai ai contenuti

MAC COSMETICS - PREP + PRIME 24-HOUR EXTEND EYE BASE

Enna Makeup di Elena Martini

La linea Prep + Prime di Mac Cosmetics e' una gamma di prodotti creata al fine di prolungare la durata e la tenuta del makeup. Da poco sono stati inseriti due nuovi prodotti: PREP + PRIME 24-HOUR EXTEND EYE BASE e PREP + PRIME BLEMISH CONTROL GEL.


PREP + PRIME 24-HOUR EXTEND EYE BASE e' un primer occhi dalla formula innovativa contenente antiossidanti a base di vitamina E. Questo prodotto e' descritto come resistente all'acqua e al sudore, e perfetto per prevenire l'increspatura degli ombretti sugli occhi , mantenendo il colore intatto per tutto il giorno. Il prezzo e' di 22 euro per 12 ml di prodotto, contro i 19,90 euro per 11 ml del Primer Potion di Urban Decay.



La consistenza del primer e' piuttosto densa ma una volta applicata sembra sciogliersi con il calore della pelle, divenendo una cera morbidissima. Seppur sia di un tenue color carne , una volta applicato e' completamente trasparente. A differenza di prodotti della stessa tipologia, in questo caso ho notato davvero una differenza abissale tra gli ombretti applicati con o senza primer! I colori sono estremamente più vividi e persino la consistenza sembra migliorare e divenire più setosa. Pigmenti come 'ROSE' ( REVIEW QUI ) , che asciutti o bagnati avevano una difficile stesura e continui fall-out , con questo fantastico prodotto risultano più accesi e soprattutto omogenei una volta applicati! La durata e' davvero eccellente, anche in caso di forte umidita'.



A differenza del Paint Pot Mac Cosmetics, il PREP + PRIME 24-HOUR EXTEND EYE BASE non cancella le discromie della palpebra ( poiché incolore ) ma permette non solo l'applicazione di ombretti e pigmenti ma anche quella dei glitter. L'applicazione dei glitter con il PREP + PRIME 24-HOUR EXTEND EYE BASE e' assolutamente impeccabile. Non vi è nell'intero arco della giornata il minimo fall out di brillantini sulle guance , ne accumulo di prodotto lungo le increspature della palpebra. Ne basta davvero pochissimo e , avendo un effetto idratante , risulta molto confortevole. Il prezzo non è bassissimo , ma in linea con le case cosmetiche di fascia alta. Lo preferisco a tutti i prodotti dello stesso genere che ho provato in questi anni. Persino migliore del famosissimo Primer Potion di Urban Decay!!! FANTASTICO!!!!!!

Qui gli swatches dei pigmenti VIOLET ( REVIEW / SWATCHES qui ) e ROSE ( REVIEW / SWATCHES qui ) con e senza l'utilizzo del primer Mac Cosmetics:











Nessun commento


Elena Martini
Torna ai contenuti