Vai ai contenuti

LAURA MERCIER - SAFARI CHIC PALETTE

Enna Makeup di Elena Martini

Safari Chic palette fa parte del cofanetto 'Into the Wild' , creato da Laura Mercier in occasione del Natale. Il kit ha un prezzo di 100 euro ed è acquistabile presso il negozio di Stefani Saccani a Parma, in Piazza Ghiaia.



Il cofanetto contiene tre palette:
- Safari Chic Palette
- Jungle Chic Palette
- Tribal Chic Palette


SAFARI CHIC PALETTE



E' una palette contenente:

- 5 ombretti da 1 grammo
- un bronzer da 3 grammi
- una matita da 0,8 grammi



Gli ombretti sono :


- BUTTERCREAM , un color avorio dal finish completamente matte. Steso su tutta la palpebra elimina le discromie dell'occhio. Per un uso perfetto applicarlo sull'arcata sopraccigliare dopo il Paint Pot Mac Cosmetics. Questo ombretto e' davvero molto scrivente e facilmente sfumabile.

- GOLDSPUM , un color crema dorato , dal finish satinato e contenente micro glitter dorati.
Questa tonalità può essere utilizzata per illuminare il condotto lacrimale. Anche in questo caso la scrivenza e' eccellente!

- BRONZE GLOW , un color bronzo dal finish metallizzato e contenente glitter color oro. Come i precedenti ombretti, anche questa tonalità risulta essere molto scrivente e facilmente sfumabile.

- COGNAC , un color cioccolato al latte davvero stupendo. Ha un finish satinato e contiene
finissimi micro glitter ramati. E' uno dei colori che preferisco del set , seppur sia leggermente meno scrivente degli altri ombretti.

- BAMBOO , un color tortora dal finish satinato, perfetto per la palpebra mobile. Molto simile alla tonalità mattine della palette 'Polar Blue' di Clinique seppur il primo viri maggiormente verso il grigio.

- CORAL SHIMMER , un bronzer dal finish iridescente contenente micro glitter dorati e ramati. Può essere utilizzato come terra dalle carnagioni mediterranee e scure ma è perfetto anche su quelle più chiare utilizzato come blush. E' davvero molto scrivente , per questo motivo il colore va applicato prelevando poco prodotto.

- ESPRESSO EYE PENCIL , una matita color caffè dal finish opaco e dalla scrivenza ottima. La mina e' morbida e facilmente sfumabile, senza cedere però a eventuali pressioni. Una volta che il colore si fissa va rimosso con uno struccante bifasico.



Tutti i prodotti presenti nella palette hanno una qualità davvero impeccabile. Ogni prodotto può essere facilmente applicato e sfumato con molta facilità. La tonalità BUTTER CREAM e' molto simile a FOXY della Naked 2, seppur il primo risulti essere molto più scrivente. BAMBOO invece e' simile a TEASE della Naked 2, il primo ha un finish satinato mentre il secondo matte. BRONZE GLOW ha un finish identico a SIDECAR della Naked 1 , anche se il primo risulta essere una tonalità più dorata e la seconda più tendente al tortora. Nel complesso la palette e' davvero fantastica, se poi si considera che il set contiene anche la Jungle e la Tribal Palette, anche il prezzo risulta essere molto conveniente. Ovviamente Laura Mercier appartiene ad una fascia di prezzo decisamente alta, però la qualità e' veramente impeccabile.




Nessun commento


Elena Martini
Torna ai contenuti