Vai ai contenuti

LAURA MERCIER - PORTABLE COLOR PALETTE FOR EYES , CHEEKS AND LIP

Enna Makeup di Elena Martini

PORTABLE COLOR PALETTE FOR EYES , CHEEKS AND LIPS e' una palette in edizione limitata contenente tutti i prodotti essenziali per creare un look veloce e allo stesso tempo d'effetto. Il prezzo e' di 50 euro e può essere acquistata presso la boutique di Stefano Saccani, situata in Piazza Ghiaia a Parma.



Questa palette contiene :





- ROSEBUD , un gloss rosa pesca acceso in formato da 2,8 grammi. La formula e' semi coprente e molto idratante. Il finish e' lucido e le labbra vengono rivestite di un leggero velo di colore una volta applicato , tuttavia non e' una tinta. Per questo motivo va riapplicato ogni due/tre ore, specialmente dopo aver mangiato o bevuto. Lascia le labbra molto morbide ed ha un delicato profumo alla vaniglia. Credo che , se utilizzato senza una matita , tenda a concentrarsi nelle pieghe. Ha un effetto leggermente volumizzante.

- VANILLA NUTS , un ombretto color carne chiarissimo dal finish completamente opaco. Perfetto per essere utilizzato sulla arcata sopracciliare o sul condotto lacrimale. La pigmentazione e' altissima e la consistenza talmente morbida da sembrare quasi cremosa. Non è un colore particolarmente originale ma rimane un must have per ogni tipo di trucco! Una tonalità di questo tipo serve SEMPRE. Il formato e' di 0,6 grammi.

- BAROQUE , un ombretto color nocciola dal sottotono caldo contenente finissimi micro glitter dorati e ramati. Una tonalità adatta per definire la piega dell'occhio o , in alternativa , da stendere sulla palpebra mobile per un look più veloce ma allo stesso tempo chic. Anche in questo caso la qualità della polvere e la sua pigmentazione sono eccellenti. BAROQUE , così come VANILLA NUTS non e' assolutamente polveroso e il fall out minimo. La presenza dei micro glitter rende il finish di questo ombretto leggermente shimmer, pur risultando opaco una volta applicato. Il formato e' di 0,6 grammi.

- CEDAR , un ombretto marrone ramato dal finish satinato e dai riflessi dorati. Al suo interno sono contenuti micro glitter ramati. Lo trovo meraviglioso applicato sulla palpebra mobile o sulla coda dell'occhio, per realizzare veloci smoky eye. La formula e' leggermente meno pigmentata delle precedenti pur rimanendo molto scrivente. Per look da sera può essere utilizzato bagnato con una goccia di Fix Plus Mac. Molto simile al pigmento Chocolate Brow di Mac Cosmetics. Il formato e' di 0,6 grammi.

- GROUND ESPRESSO, un eyeliner compatto dalla tonalità marrone scuro, da utilizzare ovviamente bagnato. Può essere applicato con un classico pennello da eyeliner solo sulla parte superiore dell'occhio, oppure con un pennello a setole piatte per eseguire la tecnica del tightline e definire così l'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori. Davvero una ottima alternativa al solito eyeliner nero. E' presente nella palette in formato da 1,12 grammi.

- LUSH NECTARINE , un blush rosa pesca acceso dal finish leggermente ( ma davvero pochissimo ) satinato. La consistenza della polvere e' meravigliosa e la pigmentazione eccellente. Una volta applicato e' completamente opaco sulla pelle e si sfuma molto facilmente! Tra tutti i prodotto di Laura Mercier credo che i blush siano davvero perfetti. E' presente nella palette in un formato da 4,5 grammi.

- BARELY PINK , un rosa carne davvero MERAVIGLIOSO. La consistenza della polvere , come per LUSH NECTARINE , e' davvero pigmentata e facilmente sfumabile. Nella cialda sembra un colore particolarmente chiaro , in realtà e' molto scrivente e perfetto per pelli chiare o cadaveriche come la mia. Su carnagioni più scure può invece risultare grigio. Anche in questo caso il formato e' da 4,5 grammi.



Trovo questa palette assolutamente magnifica. All'inizio avevo qualche perplessità dovute alle piccole dimensioni del packaging , in realtà ogni prodotto e' posizionato in modo pratico e utile. Le cialde degli ombretti non sono troppo ridotte e prelevare il colore e' molto semplice. L'unico prodotto che non mi ha particolarmente convinta e' il gloss , che credo essere leggermente troppo rosato e chiaro per le mie labbra. Ad esclusione di questo , tutte le altre componenti della palette le ho trovate semplicemente fantastiche. I blush in particolare hanno una consistenza e una tonalità perfetta per la mia carnagione. Come al solito i prezzi dei prodotti Laura Mercier non sono bassi , ma la qualità e' altissima.




Nessun commento


Elena Martini
Torna ai contenuti