Vai ai contenuti

LAURA MERCIER - JUNGLE CHIC PALETTE - INTO THE WILD HOLIDAY SET

Enna Makeup di Elena Martini

Safari Chic palette fa parte del cofanetto 'Into the Wild' , creato da Laura Mercier in occasione del Natale. Il kit ha un prezzo di 100 euro ed è acquistabile presso il negozio di Stefani Saccani a Parma, in Piazza Ghiaia.



Il cofanetto contiene tre palette:
- Safari Chic Palette
- Jungle Chic Palette
- Tribal Chic Palette

JUNGLE CHIC PALETTE

E' una palette contenente:
- 5 ombretti da 1 grammo
- 1 matita da 0,85 grammi
- un tightline eyeliner da 1,9 grammi
- un flat eyeliner brush in formato da viaggio



Gli ombretti sono :

- VANILLA, un color panna completamente opaco, adatto per illuminare l'arcata sopraccigliare e il condotto lacrimale. La formula e' particolarmente scrivente!

- GRANITE, un grigio tortora completamente opaco. Questo ombretto, così come il precedente, e' davvero molto scrivente e la formula per niente polverosa.

- ASPHALT , un grigio scuro, dal finish metallizzato , all'interno del quale sono contenuti finissimi micro glitter azzurri. La scrivenza in questo caso e' molto buona, seppur minore rispetto alle cialde precedenti.

- BROCADE, un color khaki dal finish diamantato, contenente al suo interno glitter dorati. Questa tonalità e' l'unica della palette ad avermi delusa particolarmente. La base color khaki si nota appena, tramutandosi in un color beige appena accennato una volta applicata sugli occhi. Grazie alla presenza dei glitter invece l'effetto diamantato si nota particolarmente. Per questo motivo consiglio di applicare questo ombretto sopra ad una base come ASPHALT o BLACK ENVY. Utilizzato da solo , asciutto o bagnato , il risultato e' mediocre.

- BLACK ENVY, un verde scuro dal finish metallizzato , contenente al suo interno micro glitter oro e verde smeraldo. Così come ASPHALT , la scrivenza e' molto buona e il fall-out minimo.

- TIGHTLINE in Black , una cialda di eyeliner compatto, da utilizzare bagnato con l'apposito
pennello all'interno della confezione. Questo particolare tipo di eyeliner serve per 'cancellare' gli spazi vuoti tra le ciglia inferiori , così come tra le ciglia superiori, creando così un effetto più definito alla forma dell'occhio. Questa particolare tecnica e' stata creata proprio da Laura Mercier e dona un effetto molto naturale, cosa che non accade invece con i classici eyeliner. Qui un link per la modalità d'uso specifica.

- BLACK GOLD EYE PENCIL , questa matita occhi, presente in un formato ridotto, ha un colore khaki dorato, contenente all'interno micro glitter oro e argento. La punta e' morbida , anche se non cede a eventuali pressioni. La formula molto scrivente e facilmente sfumabile, una volta asciutta va rimossa con una struccante bifasico.



Per quanto mi riguarda trovo che questa sia una palette con una qualità molto buona. Seppur sia rimasta molto delusa da BROCADE , tutti gli altri prodotti presenti nel set hanno una qualità impeccabile. Personalmente non adoro particolarmente i classici smokey sul nero, per questo motivo il fatto che siano stati inseriti colori tendenti al khaki e' per me un punto a favore di questo prodotto. Inoltre non mi stancherò mai di ripetere che questo set ( contenente Safari , Jungle e Tribal Palette ) venduto ad un prezzo di 100 euro e' veramente conveniente!!




Nessun commento


Elena Martini
Torna ai contenuti