Vai ai contenuti

LAURA MERCIER - CAVIAR STICK EYE COLOUR - SNOW MINT & SEASHELL

Enna Makeup di Elena Martini

LAURA MERCIER CAVIAR STICK EYE COLOUR e' un ombretto in stick adatto per donare luminosità all'occhio e migliorare la tecnica dello smoky eyes. I finish possono essere satinati , semi matte o frost a seconda della colorazione scelta, le tonalità più chiare hanno un effetto leggermente metallizzato una volta applicate. Il prezzo e' di 28 euro per ogni stick, contenente 1,42 grammi di prodotto. Come tutti i prodotti Laura Mercier , può essere acquistato presso lo Store Online di Stefano Saccani o direttamente nella sua Boutique, situata in Piazza Ghiaia a Parma.



I colori che ho scelto sono :



- MINT SNOW , un azzurro pastello dal finish frost contenente finissimi micro glitter argentati. Per rendere ancora più intenso il colore io ho picchiettato al di sopra una piccola quantità del pigmento 'Reveal' di Bare Minerals. L'effetto che dona all'occhio e' veramente bellissimo e trovo questa tonalità pastello perfetta sia per l'inverno che per la primavera. Per quanto mi riguarda preferisco utilizzarla solo sulla rima inferiore , eseguendo sulla palpebra mobile in leggero smoky color tortora.

- SEASHELL , un color crema dal finish frost contenente finissimi micro glitter color vaniglia.
Anche in questo caso ho scelto una tonalità pastello, che ho reso ancor più luminosa picchettando al di sopra una piccola quantità del pigmento 'Vanilla' di Mac Cosmetics. 'Seashell' e 'Mint Snow' si sposano perfettamente tra di loro, il primo l'ho utilizzato come illuminante sul condotto lacrimale mentre il secondo sulla rima esterna. Sulla palpebra mobile ho steso invece in color 'Sable' di Laura Mercier.



Questa tipologia di ombretti e' sicuramente una delle migliori linee ombretti di Laura Mercier. L'applicazione e' molto semplice poiché la formula risulta essere abbastanza morbida. Lo stick e' molto scorrevole al tratto ma allo stesso tempo non cede se sottoposto a pressioni. Durante l'applicazione non si vengono a creare grumi o fall-out di prodotto e la stesura e' sempre piuttosto omogenea. Tipologia molto simile di prodotto era stata creata da Chanel in occasione della collezione 'Ete Papillon' nell'estate del 2013. In quel caso però gli Stylo Eyeshadow ( anch'essi ombretti in stick ) avevano una pigmentazione decisamente minore. Dopo una decina di applicazioni inoltre lo stick di Chanel tendeva ad asciugarsi, risultando non omogeneo durante la stesura. A differenza dello Stylo Eyeshadow , il Caviar Stick non ha sulla palpebra un effetto 'rinfrescante' , ma la pigmentazione , la durata e soprattutto le tonalità sono decisamente migliori! I colori più scuri , se applicati e sfumati lungo la rima superiore permettono di creare in pochi minuti Smoky Eye semplici e di effetto.





Nessun commento


Elena Martini
Torna ai contenuti