Vai ai contenuti

LANCOME - TEINT MIRACLE CUSHION FOUNDATION IN #2

Enna Makeup di Elena Martini



Il Teint Miracle Cushion , l'ultimo prodotto creato dal brand Lancome, e' un fondotinta a cuscinetto. La confezione e' composta da due ripiani: il primo contiene un applicatore , mentre il secondo un cuscinetto impregnato di fondotinta liquido. Il prezzo e' di 41,90 euro per 14 grammi di prodotto.




L'applicazione e' piuttosto semplice , basta picchiettare leggermente l'applicatore sulla superficie del cuscinetto per poi tamponarlo delicatamente sul viso. Per una maggiore copertura, premere con maggiore intensità in modo da far uscire una maggiore quantità di prodotto. Dopo diverse applicazioni è possibile girare il cuscinetto in modo da utilizzare a pieno la formula. Una volta consumato , questo può essere sostituito con apposite ricariche , il cui prezzo e' di circa 31 euro.



La copertura e' media e modulabile, il finish invece è abbastanza luminoso.  Questo fondotinta garantisce una buona coprenza , pur risultando luminoso e idratante sul viso. La formula , con un fattore di protezione 23 , protegge la pelle dai raggi UV.



Pur essendo la coprenza modulabile, non lo trovo adatto a pelli particolarmente grasse, che necessitano invece di un finish opaco e coperture maggiori. E' invece davvero fantastico per pelli normali e secche in quanto protegge ma soprattutto idrata! Sebbene la qualità sia alta, il prezzo e' alto. Trovo che il costo delle ricariche sia altissimo, anche in considerazione del fatto che ogni cuscinetto contiene solamente 14 grammi di prodotto. Adoro la qualità di questo fondotinta ma penso che non sia adatto a tutti i tipi di pelle, inoltre i prezzi sono troppo elevati rispetto alle sue prestazioni, e soprattutto in relazione agli ml contenuti.




Nessun commento


Elena Martini
Torna ai contenuti