Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Vai ai contenuti

Menu principale:

URBAN DECAY - NAKED SMOKY - REVIEW AND SWATCHES

Pubblicato da in Review ·
Tags: urban+decaynaked+smokynakedmakeuptutorialreviewswatchessmokyeyessmokeysmokedbeautycosmeticmaquillajemaquillageennamakeupelenamartini



La Naked Smoky e' l'ultima palette creata dal brand Urban Decay. Il prezzo e' di 49,50 euro per una palette avente 12 cialde da 1,7 grammi di prodotto l'una. I finish presenti sono suddivisi in 3 gruppi: shimmer , metallizzati e matte. Le tonalità inserite sono adatte per eseguire Smoky Eyes ma anche makeup più semplici e adatti a look da giorno. I colori sono:

- HIGH , un champagne pesca dal finish estremamente frost, perfetto per illuminare l'angolo interno dell'occhio. Purtroppo è molto polveroso ma una volta applicato anche molto scrivente.

- DIRTYSWEET, un marrone dorato di media tonalità e dal finish satinato e sottotono beige. In questo caso la scrivenza e' buona e il fall out minimo. Utilizzato con SMOLDER e' bellissimo!

- RADAR, un color tortora dal finish metallizzato e dal sottotono beige e riflessi dorati.

- ARMOR, un color grigio tortora dal sottotono blu e dal finish satinato. Al suo interno contiene finissimi micro glitter argentati.




- SLANTED, una tonalità molto simile a ARMOR anche se dal sottotono più argentato e tendente al platino. Purtroppo questo ombretto risulta troppo simile ad ARMOR una volta applicato.

- DAGGER, un grigio scuro dal sottotono blu e contenente microglitter argentati.

- BLACK MARKET, un nero con base opaca contenente microglitter argentati.

- SMOLDER ,un prugna scuro dal finish satinato e riflessi viola. Questa tonalità e' sicuramente una delle mie preferite, inoltre risulta facilmente sfumabile.




- PASSWORD , un grigio tortora dal finish matte e sottotono grigio. Così come WHISKEY , e' davvero un ottimo colore di transizione per definire la piega dell'occhio.

- WHISKEY , un marrone classico di media tonalita'. questo ombretto riprende nome e colorazione di una delle matite per occhi piu' vendute da Urban Decay.

- COMBUST , un color carne chiaro dal finish matte. Trovo che questa tonalità sia perfetta per definire la piega , così come PASSWORD , ma solo nel caso di carnagioni chiare. Con carnagioni mediterranee e scure risulta troppo grigio.

- THIRTEEN , un panna dal sottotono matte , estremamente luminoso e scrivente




Questa palette e' davvero ben strutturata poiché suddivide le 12 tonalità presenti in 3 gruppi, a seconda del finish. Le tonalità dal finish matte possono essere utilizzate come colori di transizione sulla piega dell'occhio , ma anche per creare look da giorno senza il bisogno di utilizzare una delle classiche NAKED. Tutte le altre cialde hanno finish shimmer e satinati. In generale La qualità e' ottima e ho trovato di difficile applicazione solo SLANTED E DAGGER. Queste due tonalità sono anche quelle che utilizzo più raramente , infatti pur adorando gli Smoky , per realizzarli utilizzo spesso tonalità sul prugna , marrone , e bronzo evitando i classici grigi e neri. In generale adoro questa palette e la trovo molto versatile. Come detto in precedenza l'abbinamento che preferisco e' HIGH , RADAR E SMOLDER, che ripropongo nell'immagine. Il prezzo e' decisamente conveniente considerando il numero di ombretti contenenti nella palette e soprattutto la loro qualità. A differenza della linea VICE di Urban Decay , trovo che in ogni NAKED la qualità sia sempre piuttosto alta. La confezione comprende anche un pennello a doppia punta estremamente comodo.

QUI IL LOOK CREATO CON LA PALETTE:





Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu