Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Vai ai contenuti

Menu principale:

MAKE UP FOR EVER PAILLETTES

I glitter della Makeup Forever sono uno dei prodotti più adatti per le feste invernali, soprattutto per la sera di Capodanno. Relativamente semplici da applicare, possono essere utilizzati per illuminare il décolleté o come veri e propri ombretti scintillanti. Sono disponibili in 12 colorazioni (24 in America) , al prezzo di 14,90 euro per 4 g di prodotto.

I colori che mostrerò sono :
- #12 Rose Multicouleur
- #1 Doré
- #6 Vert
- #9 Metallic Purple

*) Per utilizzarli come illuminanti corpo, basta applicare il prodotto con un pennello da cipria. L'applicazione come ombretto invece è più complessa.

*) Se si vuole illuminare solo leggermente il proprio make-up allora basta picchiettare una piccola quantità di prodotto al centro della palpebra mobile, con un pennello piatto a lingua di gatto leggermente inumidito. La setola può essere bagnata con un pò d'acqua, l'ideale sarebbe comunque il Fix+ di Mac o il Tighline Activator di Laura Marcier.

*)Se si vuole invece utilizzare il glitter come ombretto si deve per prima cosa stendere una piccola quantità di colla ( io ho utilizzato la Glitter Glue della Too Faced) sulla palpebra mobile. In seguito, prelevando poco per volta piccole quantità di paillettes, si andranno a picchiettare sulla colla, fino a ricoprire la palpebra. L'importante in questo caso è evitare stendere troppo prodotto in una volta poichè cosi facendo i glitter scivoleranno sul viso, e sarà molto difficile toglierli se si è già steso il fondotinta. Dopo aver applicato i glitter sulla palpebra sarà necessario tenere gli occhi chiusi per almeno 5 minuti. In questo modo la colla avrà modo di asciugare e i glitter rimarranno fissati a lungo, senza concentrarsi lungo le pieghe dell'occhio. Per dare definizione allo sguardo di applichi un eyeliner nero lungo la rima superiore e si sfumi un ombretto nero/marrone scuro lungo la piega e sulla rima inferiore. Infine due passate di Mascara.
























Torna ai contenuti | Torna al menu