Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Vai ai contenuti

Menu principale:

CLARISONIC MIA2

Pubblicato da in Review ·
Tags: clarisonicClarisonic+mia2clarisonic+mia2clarisonic+mia+2skinkareskinsephora.itsephoraclarisonicmakeupmake+upcosmeticskincare

Cos'e' ?

Il Clarisonic e' una spazzola elettrica rotante, utilizzata per la cura della pelle. Attraverso la sua tecnologia, questo prodotto punta ad una pulizia profonda della pelle, alla riduzione dei pori dilatati (e dei piccoli segni di espressione) e ad un miglior assorbimento delle creme di trattamento dopo il suo utilizzo.

Come funziona?
Al Clarisonic possono essere applicate diverse tipologie di testine intercambiabili. Dopo avere inserito quella apposita per il nostro tipo di pelle, all'accensione del Clarisonic, la parte esterna della testina rimarrà ferma, mentre la parte interna comincerà ad oscillare. Verranno effettuate circa 300 oscillazioni al secondo , in modo tale da permettere una pulizia completa della pelle, la rimozione di trucco, sebo in eccesso e cellule morte.

Quali tipi di testine esistono?

Esistono 4 diversi tipi di testine per il Clarisonic Mia2.
-normal : per pelli normali, senza particolari tipi di imperfezioni.
-sensitive : per tutti i tipi di pelle, delicate o normali.
-delicate : per pelli particolarmente delicate, tendenzialmente secche.
-deep pore : per pelli particolarmente problematiche, con pori dilatati.

Attualmente in America e' venduta anche un'altra testina, dedicata alle pelli molto problematiche, soggette ad acne, che però non è attualmente reperibile in Italia.

Come effettuare la pulizia?
Il Clarisonic va utilizzato su una pelle precedentemente detersa, quindi prima di tutto si deve struccare il viso con il proprio latte detergente. In seguito si può stendere il proprio
sapone per viso sulla pelle ancora umida e procedere alla pulizia, che il Clarisonic effettuerà in un solo minuto. Dal momento dell'accensione la spazzola comincerà le oscillazione e si fermerà rispettivamente ogni 20 , 20 , 10 e 10 secondi. I primi 20 secondi verranno utilizzati per la pulizia della fronte + naso , gli altri 20 per il mento e gli ultimi 20 per entrambe le guance. L'importante è non premere il Clarisonic al viso , ma farlo scorrere delicatamente sulla superficie della pelle, il resto la spazzola lo farà da se.

Quale detergente utilizzare?
Con il Clarisonic può essere utilizzato qualsiasi tipo di detergente, a seconda della propria routine. Questa marca mette ha disposizione due diversi tipi di detergenti , uno per pelli normali e l'altro per pelli delicate, ma non è assolutamente necessario avere uno di questi. Io per esempio utilizzo un detergente della linea Re-Nutriv di Estee Lauder e mi sto trovando molto bene.

Quante volte utilizzare il Clarisonic ?
Normalmente è consigliabile utilizzare il Clarisonic mattina e sera, prima di stendere qualsiasi crema o siero. Anche per le pelli delicate , utilizzandolo due volte al giorno, con l'apposita testina, non ci saranno problemi. Se invece si ha una pelle abbastanza acneica, e si utilizza dunque la testina 'deep pore' e' meglio effettuare una sola pulizia della pelle con questa testina, e la seconda con una più delicata, come la 'sensitive'.

Pulizia del clarisonic e delle testine?
Pulire il clarisonic non sarà un problema in quanto questa spazzola e' completamente impermeabile e facilmente lavabile. Per quanto riguarda le testine invece è consigliabile effettuare un lavaggio con il proprio detergente dopo ogni pulizia.

Ogni quanto vanno cambiate le testine?
Le testine solitamente andrebbero cambiate ogni tre mesi. Non per una questione di usura , in quando potrebbero resistere anche il doppio del tempo senza rovinarsi particolarmente, ma più che altro per una questione di igiene.

Quanto costano il Clarisonic e le testine? Dove sono reperibili?

il Clarisonic può essere comprato presso ogni negozio Sephora ,o nel sito sephora.it , ad un prezzo di 149 euro. Ogni testina costa invece 25 euro.

Cosa comprende la confezione ?
La confezione di vendita comprende
- una spazzola rotante Clarisonic
- una testina per pelli sensibili, 'sensitive'
- una caricabatterie universale
- una custodia
- un formato da 30 ml detergente idratante Clarisonic

Come ricaricare il Clarisonic ?
Nel caricabatterie e' presente una calamita che si legherà al Clarisonic permettendone così la carica.

ULTIMI CONSIGLI:
- struccare sempre il viso prima dell'utilizzo del Clarisonic. Questa spazzola effettua pulizie della pelle profonde ma per svolgere egregiamente il suo lavoro deve essere utilizzata su una pelle precedentemente detersa.
- prima di utilizzare il Clarisonic effettuare una carica completa della spazzola, in questo modo la batteria durerà più a lungo.
- pulire sempre le testine, dopo ogni utilizzo, in questo modo si toglieranno le impurità trattenute dalle fibre delle testine.
- non struccare MAI gli occhi con il Clarisonic, effettuare una pulizia profonda come questa su parti delicate potrebbe provocare abrasioni e forti bruciori nel contorno occhi.
- non utilizzare esfolianti con particelle dure con il Clarisonic. Questa spazzola , pur non eseguendo un vera e propria esfoliazione, fa una pulizia profonda del viso e se utilizzata con scrub particolarmente forti potrebbe provocare piccoli graffi sul viso.
- la durata della pulizia eseguita da questa spazzola dura un minuto ma il mio consigli e' quello di eseguire 20 secondi di un secondo trattamento anche sul collo, in quanto potrebbero esservi residui di fondotinta o cipria.


Consiglierei il Clarisonic Mia2?
ASSOLUTAMENTE SI!In poco più di un mese ho rilevato un netto miglioramento delle condizioni della mia pelle. Per quanto la mia non fosse particolarmente problematica, ho notato una diminuzione del 60% di punti neri. Inoltre , grazie a questo tipo di pulizia, ogni crema, tonico o siero che applico dopo il lavaggio si assorbe molto molto più velocemente.
Nei primi giorni dall'utilizzo del Clarisonic si potrà notare un insorgenza maggiore di brufoli o punti neri, che cominceranno però a diminuire costantemente a partire dalla prima settimana. Questo perché i primi trattamenti stimoleranno la pelle che in seguito, pulizia dopo pulizia migliorerà costantemente.







Torna ai contenuti | Torna al menu