Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Vai ai contenuti

Menu principale:

MAC COSMETICS - OBJECTS OF AFFECTION - PINK + ROSE PIGMENTS + GLITTER

OBJECTS OF AFFECTION / pink + rose pigments + glitter e' uno dei 3 set di pigmenti presentati da Mac Cosmetics in occasione del Natale. Le tonalità in questo caso sono tutte sul marrone rosato/prugna ma esistono altre due varianti : tonalità beige/oro (RECENSIONE QUI) e tonalità blu/grigio. Il prezzo e' di 40 euro , acquistabile in edizione limitata in tutti i negozi Mac. Il set comprende 4 pigmenti e un glitter, tutti in formati da 2,6 grammi.



Ecco i colori:



- WHISPER PINK , un color rosa cipria dal finish satinato. Questa tonalità ha riflessi color pesca alla luce, e contiene micro glitter champagne. E' leggermente meno rosato del pigmento LITHE del set beige/oro (RECENSIONE QUI). Come per tutti i pigmenti Mac, se si vuole aumentare la tenuta , basta miscelarmi con il Fix Plus o con il Mixing Medium a base di Acqua ( entrambi prodotti Mac Cosmetics, il secondo e' un prodotto Pro ).

- TAN , un color marrone rosato dal sottotono caldo e finish metallizzato. Questa tonalità e' molto simile ad un color champagne ma leggermente più scura. Contiene finissimi micro glitter rosati che non sono però visibili una volta applicato il prodotto. Dona particolarmente agli occhi verdi. Lo trovo perfetto accostato con alcuni dei colori presenti nel set di pigmenti beige/oro ( RECENSIONE QUI ).

- REIGNING RICHES , un rosa geranio dal finish metallizzato e riflessi aranciati. Questo pigmento contiene una grande quantità di glitter dai riflessi dorati, tagliati grossonalamente. Per questo motivo , se utilizzato asciutto , ci sono diversi fall-out sulle guance. Applicato bagnato ( io utilizzo il Fix Plus della Mac ) l'effetto e' davvero bellissimo e la durata ottima. In questo caso il fall-out durante la giornata e' minimo. Questa tonalità e' sicuramente una delle mie preferite del set.

- REIGNING RICHES GLITTER , una cialda di finissimi glitter in una tonalità color rame. Il prodotto aderisce molto bene alla pelle , ma hanno una durata ottimale se applicati con Aqua Seal di Makeup For Ever o Fix Plus di Mac Cosmetics. A differenza di REIGNING RICHES , REFLECTS COPPER miscela finissimi micro glitter a pigmento.

- HERITAGE ROUGE, un prugna dal sottotono ramato. Questa tonalità ha un finish metallizzato seppur non risulti eccessiva luminosa uno volta applicata. A differenza del pigmento CHOCOLATE BROWN risulta avere una base più rossa e non contiene micro glitter. Applicato bagnato il colore si intensifica e diventa più scuro.



I pigmenti di questo set hanno una capacità di 2,6 grammi , quando i pigmenti in formato Sized To Go contengono invece 2,5 grammi di prodotto per un prezzo di 10 euro a cialda. In pratica dunque all'acquisto di ogni set ci viene regalato un pigmento in formato da viaggio. Tutte altre tonalità presenti nel set sono davvero stupende. Il fatto che i pigmenti siano stati inseriti in cialde più piccole li rende più comodi da portare in borsetta ed anche più convenienti. Per quanto mi riguarda preferisco usare questi colori separatamente, insieme ai pigmenti del set beige/oro. Utilizzando queste tonalità tutte insieme credo che l'occhio assuma un colore troppo livido. Alternati con dei marroni , metallizzati o opachi COME QUESTI , l'effetto invece e' meraviglioso.




Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu