Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Vai ai contenuti

Menu principale:

TOO FACED - SEMI SWEET CHOCOLATE BAR PALETTE REVIEW & SWATCHES





La Semi Sweet Chocolate Bar Palette e' la seconda palette del brand Too Faced , dedicata ad ombretti realizzati con polvere di cacao e dalle proprietà antiossidanti. La palette contiene 14 ombretti (di cui 6 completamente matte) e due illuminanti (uno matte e uno shimmer). Gli ombretti hanno cialde da 0,95 grammi di prodotto e i due illuminanti hanno cialde da 2,2 grammi. Il prezzo e' di 45 euro e la palette e' reperibile solo in alcuni punti vendita Sephora. Io l'ho acquistata a Reggio Emilia ! Ecco gli swatch degli ombretti:


Prima fila:



- LICORICE , un nero completamente opaco

- COCONUT CREME , un illuminante color avorio completamente matte e dal sottotono beige

- NOUGAT , un rosa carne opaco, perfetto per dare profondità allo sguardo

- TRUFFLED , un marrone nocciola di media tonalità dal finish opaco


Seconda fila:



- COCOA CHILI , un marrone medio dal sottotono molto meno rosato di TRUFFLED contenente una grandissima quantità di micro glitter dorati. Il finish diamantato e' molto visibile anche una volta applicato sulla palpebra.

- PINK SUGAR , un glitter pressato con finissime particelle rosa shocking e dorate. Applicato bagnato e' fantastico e dona un bellissimo effetto opalescente. Purtroppo se applicato asciutto non e' particolarmente visibile.

- PUDDIN , un color tortora dal finish opaco e dal sottotono grigio

- BLUEBERRY SWIRL , un color ottanio dal finish metallizzato. Questo colore , se applicato asciutto non è particolarmente pigmentato ma applicato bagnato e' bellissimo

- PEANUT BUTTER , e' un marrone dal sottotono particolarmente aranciato e del finish matte. La pigmentazione e' altissima e prelevando il colore sembra quasi di toccare del burro :)

- FROSTING , un color bronzo dal sottotono leggermente dorato e dal finish leggermente frost


Terza fila:



- RUM RAISIN, un color tortora dal sottotono caldo e dal finish satinato. E una delle tonalità chepreferisco di questa palette, in quanto risulta essere molto versatile, anche applicata da sola

- MOUSSE , un color nocciola chiaro dal finish opaco e dal sottotono caldo

- CARAMEL , un color oro dal sottotono particolarmente aranciato e dal finish metallizzato

- BON BON , un color rame dal sottotono leggermente rosato , con un finish metallizzato.

- BUTTER PECAN , un illuminante oro pallido con una leggerissima punta pesca. Una tonalità davvero pigmentata e perfetta per illuminare l'arcata e il condotto lacrimale

La pigmentazione degli ombretti e' generalmente molto elevata, ad eccezione di Pink Sugar. Il fall out e' minimo , se si ha l'attenzione di picchiettare il pennello e togliere l'eccesso di prodotto prima dell'applicazione. Ho trovato facilmente sfumabili quasi tutti gli ombretti , anche se avrei preferito che alcune tonalità fossero maggiormente pigmentate. Trovo che Blueberry Swirl sia per esempio una colorazione fantastica ma lo avrei preferito leggermente più scrivente. Il problema non sussiste tuttavia se applicato bagnato. La tonalità che mi ha più deluso INIZIALMENTE e' invece Pink Sugar, che io definirei un glitter pressato più che un vero e proprio ombretto. Se applicato asciutto l'applicazione e' difficile e per nulla percepibile sulla palpebra, tuttavia se applicato con un pennello umido risulta perfetto per illuminare in modo molto originale il indotto lacrimale, con finissimi micro glitter dorati erosa shocking ! Nel complesso adoro questa palette, molto di più della prima Chocolate Bar! Trovo che contenga colori perfetti per look da tutti i giorni ma anche ombretti più particolari e adatti a look molto più originali e stravaganti :)

ecco la CHOCOLATE BAR PALETTE (1, IN ALTO ) A CONFRONTO CON LA SEMI SWEET CHOCOLATE BAR PALETTE (2, IN BASSO):





Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu