Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Vai ai contenuti

Menu principale:

MAC COSMETICS - OBJECTS OF AFFECTION - GOLD + BEIGE PIGMENTS + GLITTER

OBJECTS OF AFFECTION / gold + beige pigments + glitter e' uno dei 3 set di pigmenti presentati da Mac Cosmetics in occasione del Natale. Le tonalità in questo caso sono tutte sul marrone/oro ma esistono altre due varianti : tonalità rosa/prugna (recensione qui ) e tonalità blu/grigio. Il prezzo e' di 40 euro , acquistabile in edizione limitata in tutti i negozi Mac. Il set comprende 4 pigmenti e un glitter, tutti in formati da 2,6 grammi.



Ecco i colori:



LITHE , un color carne dal finish satinato e contenente finissimi micro glitter color champagne. Una tonalità davvero stupenda per illuminare l'arcata sopraccigliare. Se si ha una pelle molto chiara come la mia tuttavia, penso sia meglio utilizzare l'intramontabile 'Vanilla' per illuminare il condotto lacrimale. Come per tutti i pigmenti Mac, se si vuole aumentare la tenuta , basta miscelarmi con il Fix Plus o con il Mixing Medium a base di Acqua ( entrambi prodotti Mac Cosmetics, il secondo e' un prodotto Pro ).

ENGLISH GILT , un color champagne dorato dal sottotono freddo e finish metallizzato. Questa tonalità e' perfetta per essere utilizzata sulla palpebra mobile, e dona particolarmente agli occhi marroni. Per occhi color nocciola meglio utilizzare invece il pigmento TAN, poiché più rosato del precedente.

PRETTY IT UP , un color marrone/oliva dorato dal sottotono khaki e finish metallizzato. All'interno di questo pigmento sono contenuti micro glitter color oro. Questa tonalità risulta distaccarsi leggermente dalle precedenti, per quanto mi riguarda la trovo più adatta ad un look da sera.

GOLD GLITTER , una cialda di finissimi micro glitter in una classica tonalità oro. Le particelle aderiscono molto bene alla pelle , ma hanno una durata ottimale se applicati con Aqua Seal di Makeup For Ever o Fix Plus di Mac Cosmetics. Confrontando questa cialda con i glitter di Makeup For Ever ho potuto notare che i primi sono tagliati leggermente più finemente degli altri, per questo motivo l'applicazione risulta più semplice. In termini di qualità in ogni caso si tratta in entrambi i casi di ottimi prodotti. Paragonando le cialde full size, i glitter di Makeup For Ever risultano più convenienti.

- DEEP BROWN , un marrone/ tortora scuro dal sottotono leggermente rosato e finish matte. Trattandosi di un pigmento completamente opaco e molto molto scrivente , si deve usare una attenzione particolare durante l'applicazione. Nel caso dovessero esserci fall out , e avessimo già steso la nostra base, rischieremmo di fare danni difficilmente riparabili cercando di rimuovere il prodotto dalle guance. Per questo motivo consiglio di applicare pochissimo prodotto per volta e sfumare con molta calma. In alternativa la base ( fondotinta, correttore , cipria ) può essere applicata in un secondo momento, anche se questa non e' una opzione che prediligo.



I pigmenti di questo set hanno una capacità di 2,6 grammi , quando i pigmenti in formato Sized To Go contengono invece 2,5 grammi di prodotto per un prezzo di 10 euro a cialda. In pratica dunque all'acquisto di ogni set ci viene regalato un pigmento in formato da viaggio. Esclusi i glitter, tutte le altre tonalità sono davvero portabilissime, anche per look da tutti i giorni. Il fatto che i pigmenti siano stati inseriti in cialde più piccole li rende più comodi da portare in borsetta ed anche più convenienti. L'unica cosa che posso dire e' che per illuminare il condotto lacrimale preferisco utilizzare il classico pigmento VANILLA piuttosto che LITHE , ma per il resto trovo questo set un regalo davvero fantastico. In alternativa a questa colorazione io ho acquistato anche il set di pigmenti + glitter nella tonalità rosata e prugna ( RECENSIONE QUI ).




Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu