Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Enna Makeup
Vai ai contenuti

Menu principale:

MAKEUP FOREVER SCULPTING KIT #1 REVIEW AND SWATCHES

Lo Sculpting Kit di Makeup Forever e' una palette composta da due cialde da 5,5 grammi. Il prezzo e' di 39,62 euro. Questo prodotto e' acquistabile presso la Truccheria di Bologna o presso lo Store Sephora di Milano.



Lo Sculpting kit contiene due cialde: una terra e un illuminante.

- La terra e' completamente matte e deve essere utilizzata per scolpire alcune parti del viso. Il metodo di applicazione, così come le zone da 'oscurare' cambiano a seconda della forma del viso. Ecco alcuni esempi:



Questa polvere e' facilmente sfumabile e l'applicazione risulta semplice. Io ho scelto il kit
numero 1 poiché ho una carnagione particolarmente chiara. In negozio sono presenti in totale 4 colorazioni: Due kit hanno terre a sottotono freddo e due a sottotono caldo. Per anni ho cercato un prodotto in grado di scolpire il mio viso e che non fosse troppo aranciato sulla mia pelle chiarissima, senza però mai trovarlo. Ogni volta che compravo una terra il mio viso risultava rossastro. Per contro, acquistando invece prodotti da un sottotono più freddo ( blush 'notorius ' di Chanel ) il mio viso appariva scavato, e con un effetto zombie. Questa polvere e' il perfetto mix tra le due caratteristiche, non risulta troppo fredda, ma nemmeno troppo aranciata e la trovo davvero perfetta per le pelli molto chiare. In foto sembra contenere piccolissimi glitter, in realtà sulla pelle e' completamente opaca.


- l' Illuminante e' una polvere da utilizzare , al contrario della terra , per dare luce ad alcuni punti del viso. Questo tipo di prodotto e' anch'esso completamente matte e si adegua perfettamente al tono della terra: e' infatti leggermente rosato. Non e' particolarmente scrivente se prelevato con le dita, ma utilizzando un pennello angolato ha un bellissimo effetto sul viso. Insieme alla terra dona all'incarnato un effetto molto naturale e adatto ad un look da giorno. Per un look da sera meglio utilizzare invece un illuminante shimmer in crema.



Per l'applicazione di questo prodotto io ho scelto il pennello 158 di Makeup Forever:



Questo prodotto contiene da un lato un pennello per scolpire il viso con la terra, dall'altro un pennello per illuminare. Ho scelto il numero 158 proprio perché garantisce un risultato naturale e non troppo marcato del kit. Se si desidera avere un contouring più definito meglio utilizzare il pennello a ventaglio numero 134 ed, eventualmente , scegliere il kit 2.


Ecco gli swatches dello Sculpting Kit nella tonalità 1:





Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu